Angry Birds Action! è l’ultimo disastro di Rovio.
E’ un mix fra il classico Angry Birds, una sua versione 3d e un Pinball Game.
Il gioco consiste nel trascinare e tirare il pennuto e ‘lasciarlo’ in modo che rimbalzi nel campo di gioco e colpisca le ‘uova’. Quando le avrete stanate tutte avrete terminato il livello.
Nonostante la base classica, giocare a questo nuovo titolo non ci fa pensare altro che ‘ormai non sanno che inventarsi’ e dopo aver visto e giocato:
- Angry Birds 1
- Angry Birds Space
- Angry Birds Rio
- Angry Birds Star Wars
- Angry Birds Stella
- Angry Birds 2
E moolti vari altri spin-off .. Ho solo una cosa da dire: NON CE LA FAMO PIù! BASTA ROVIO!
Bisogna ammettere che forse sono un pò troppo tragico nel giudicare così duramente questi giochi, e infatti ci tengo a precisare che:
La Rovio ha creato un grande franchise basato sui pennuti, spaziando su gadget, magliette, pupazzi, e così via. Limitandoci a parlare dei giochi, possiamo affermare che i vari titoli sono più o meno accettabili e alcuni molto godibili (vuoi o non vuoi la formula dei primi Angry Birds funziona!) tra cui anche Angry Birds Epic (Un mix fra Angry Birds e RPG per nulla male!).
Non possiamo purtroppo fare la stessa considerazione riguardo l’ultimo prodotto di Rovio. Angry Birds Action! è un gioco buggato, con movimenti ostici e un motore che a tratti stenta e rallenta (tengo presente che la recensione è stata fatta sull’iPad Pro, attualmente il più potente dispositivo Apple).
La formula che vogliono forzatamente farci piacere non funziona e personalmente trovo questo gioco molto inferiore rispetto alla pur sempre accettabile qualità Rovio.
- Energia rigenerante nel tempo
- Ads intrusivi
- GEMME.
- Paga per barare
- Thrash Of The Month
- Possibilità che si migliori nel tempo, essendo stata fatta la recensione sulla prima versione uscita
- Grafica pur sempre pucciosa
- La Rovio è ancora agli albori dello sviluppo '3D', ma ciò non toglie che tutti possono migliorarsi
- Formula usata, abusata e stancata.
- Attendiamo Angry Birds 3, 4, 5, 6 ...
- Gemme. Gemme.. E basta! Ma ne avete davvero bisogno? Dopo tutto ..
- .. Ci propinate pure pubblicità forzata durante il gioco, dovrebbe bastare a ripagare molto e dunque fare un gioco di massima qualità, o no?
- Qualità inferiore rispetto ai solidi prodotti Rovio
- è irritante quando gli sviluppatori mettono vite limitate (3) rigeneranti nel tempo come escamotage per 'arrestare' l'avanzamento del giocatore
Angry Birds Epic! è un gioco di qualità, impacchettato in un gioco non di qualità, con Gemme, Ads, vite limitate rigeneranti nel tempo, motore di gioco non ottimizzato, gameplay ripetitivo fin da subito e altre nefandezze.
I malus sono sinceramente troppi e non solo ci fanno distorcere il naso ma ce lo spezzano di netto.
Il gioco non risulta divertente neanche nei brevi lassi di tempo e dunque non ci sentiamo di consigliarvelo. Se siete curiosi sappiate comunque che il gioco è freemium, ovvero gratis con possibilità di acquistare tante belle Gemme.
Che la virtù e ricchezza sia con voi, giocatori.