Rovio è tornata!
Angry Birds Blast è un match3 game a livelli.
Obiettivo del gioco è completare i livelli facendo esplodere quanti blocchi (o pennuti) dello stesso colore richiesto.
Se ad esempio avete 20x rossi e 15x gialli, dovrete ‘raccogliere’ o ‘toccare e far esplodere’ multipli blocchi fino a soddisfare la richiesta di livello.
Una volta completato un livello, vi muoverete al prossimo nella mappa di gioco che assomiglia a una scala.
La salita diventerà sempre più ripida e richiederà multipli tentativi per battere la ‘sorte’ e ottenere un miscuglio di blocchi utili a vincere.
- Energia rigenerante nel tempo
- Potenziamenti a tempo
- GEMME.
- Paga per barare
- è un match3 di buona fattura
- Grafica e animazioni di buona qualità
- è un clone di altri giochi, ma a tema diverso (ciò è molto triste)
- Sistema punitivo, più si avanza più rischia di diventare frustrante
- Il prezzo per proseguire o 'barare' acquistando turni aggiuntivi rasenta la follia. Non hanno rispetto per la loro stessa utenza, a volte molto giovane e sbadata.
Angry Birds Blast ha bella grafica, animazioni e mappa di gioco. L’esperienza è però completamente logorata dalla politica infame di vendita e marketing applicata. Il gioco non sa di gioco, bensì di strumento per estorcere denaro.
Volenti o nolenti, il gioco vi porterà costantemente a desiderare di spendere i pochi gettoni marroni (ovvero gemme) per poter completare un livello particolarmente difficoltoso.
A seguito di ciò, non reputo neppur rilassante la modalità di gioco, fin troppo martellante.
A peggiorare la situazione va notato che il gioco è un clone quasi identico (ma a tema diverso) di altri giochi, tra i quali ad esempio spicca Futurama: Game of Drones, che invito personalmente a provare e constatare.
Insomma, non c’è proprio nulla quì che non ci sia già altrove. Il gioco è consigliato a chi, per gusti personali, apprezza la saga dei pennuti e che dunque troverà un motivo plausibile per goderselo.






