Final Fantasy: All The Bravest è un gioco-prototipo gratuito della Square-Enix che tenta di fare un Mix fra RPG, Rhythm Game, e azione rapida o ‘fast-placed’.
Inizierete la vostra avventura nei panni di alcuni guerrieri (warrior) che vi verranno forniti come kit di partenza.
Il gioco consiste nel ‘toccare’ i vostri personaggi per farli attaccare non appena la loro barra-azione si sia riempita e dunque siano pronti ad attaccare. Non farete altro che scorrere il dito da una parte all’altra dello schermo per tutta la sessione di gioco per fare attaccare i molteplici combattenti della vostra armata.
Man mano che si avanza nel corso della avventura i vostri eroi diverranno più forti, riceveranno nuovi equipaggiamenti e sbloccherete anche nuove truppe (maghi, ladri, allevatori di bestie) da schierare in attacco.
Il gioco preme molto su una base grinding-rpg a tratti ripetitiva ma mai troppo noiosa, che vi terrà impegnati per il breve lasso di tempo in cui giocherete.
Piccola parentesi va aperta riguardo gli inApp. Square-Enix sfrutta spesso in maneria compulsiva e abbastanza fastidiosa gli acquisti in-App nei propri giochi. Anche questo titolo ne contiene, tuttavia:
- Il gioco è gratuito
- Gli acquisti in-App sono belli ma non necessari
- Non contiene pubblicità
Detto questo, ci sentiamo di dire che lo schema monetario, questa volta, è del tutto accettabile e per nulla fastidioso.
- Paga per barare
- Niente GEMME.
- Niente Ads.
- Se vi piace la formula, lo divorerete...
- Buon mix creativo di generi che mantiene la semplicità
- ... ma il piatto sarà presto vuoto in quanto non dura molto
- Dopo averlo finite non lo rigiocherete più
Final Fantasy: All The Bravest è un gioco senza troppe lodi o infamie.
È uno di quei giochi che vi riempie in tranquillità un po’ di tempo.
Lo consigliamo agli amanti dei giochi di ruolo o strategici, tenendo bene in mente che è pur sempre una forma di gioco di ruolo abbastanza ‘semplicistica’.
Scaricatelo e provatelo, è gratis! 🙂




